L’ORIGINALE E ANCORA IL MIGLIORE

Panoramica del prodotto

Price -

La lunghezza, la larghezza, il wattaggio e il voltaggio.

Telefonate o inviate un’e-mail con le dimensioni del vostro bancale – preventivo su richiesta.

L’Hotbox Heatwave è un sistema di riscaldamento da bancale su misura che favorisce la germinazione, la propagazione e la crescita di piantine e talee fornendo un calore costante e uniforme alla base dei vassoi di semi e dei vasi di piante.

Temperatura di crescita ottimale – controllo termostatico preciso da 6 a 38°C

Facile da installare – a terra o su bancali, basta inserire la spina e piantare

Efficienza energetica – poco costoso da utilizzare

Costruzione durevole – affidabilità incorporata

Flessibilità – gestisce più di un Heatwave da un singolo controllo termostatico

Specifiche tecniche

  • Dimensioni e voltaggio: costruito secondo le vostre specifiche – nessun punto freddo, nessuno spreco
  • Installazione: posare su una base di polistirolo di 50 mm di spessore, stuoia capillare opzionale
  • Potenza: dotato di spina a norma per il paese di utilizzo
  • Costruzione: base in foglio di alluminio, con elementi in PTFE. Soddisfa tutti gli standard europei.

Se siete interessati all’Hotbox Heatwave cliccate qui per richiedere informazioni su questo prodotto.

INSTALLAZIONE – Questo sistema è molto semplice da installare e non richiede conoscenze specialistiche, solo una presa elettrica. Collaudato da oltre 25 anni in 45 paesi, le piante non possono avere un inizio migliore.

L’installazione è molto semplice. Il pannello Hotbox Heatwave può essere utilizzato sul terreno o su qualsiasi bancale standard in alluminio o legno. Non viene usata sabbia, quindi non sono necessari materiali pesanti per il bancale. Per prima cosa, posare circa 30-50 mm di polistirolo come base, (questo assicura che non si perda calore e che esso sia distribuito nei vassoi di terra sovrastanti), poi posare l’Heatwave sopra, coprire con politene e stuoia capillare, se si desidera una maggiore protezione. Inserire la spina e piantare!

DISTRIBUZIONE DEL CALORE – Il sistema Heatwave di riscaldamento della zona delle radici è l’unico metodo disponibile che può garantire una diffusione uniforme del calore su tutta la superficie.

L’elemento riscaldante è laminato in fogli di alluminio, con il risultato che non ci sono punti freddi o caldi, ma solo temperature uniformi.
Ogni pannello è calcolato individualmente assicurando il corretto equilibrio della resistenza del circuito e del posizionamento. L’intero pannello della lamina è collegato a ”terra”, offrendo una sicurezza completa. I vassoi di semi sono riscaldati dal basso e mantenuti a una temperatura costante durante il processo di propagazione, assicurando una crescita rapida e forte da semi e talee.

Due o più pannelli possono essere collegati ad un termostato se lo si desidera (fino a 20m² in totale). Questo è noto come set up master e slave.

I termostati sono collegati in fabbrica con una spina conforme a seconda del paese di utilizzo. Il sensore del termostato viene inserito nella zona delle radici per misurare la temperatura del suolo o del compost. Il termostato può essere impostato per temperature comprese tra i 6 e i 38 gradi a seconda della selezione delle piante da propagare.

CONSUMO/VOLTAGGIO – Il pannello Hotbox Heatwave è fatto per il clima britannico a 150W/m². Questo può essere modificato se le condizioni ambientali sono diverse dalla norma. Per esempio, gli Heatwave sono forniti ad un wattaggio più alto per l’Islanda, ma ad un wattaggio più basso per lo Zimbabwe.

Danish Trolley Heatwave – sistema di riscaldamento a scaffale.

Progettato per adattarsi agli scaffali Danish Trolley – utilizzare i carrelli per la germinazione e la propagazione.

Massima flessibilità – Controlla la temperatura degli Heatwave individualmente o usando un solo controllo generale.

What Our Customers Say

“Well I thought I’d help save the planet. Ordered a smaller heat mat from the great people at Hotbox. This will hopefully save on the leccy bill when I only have up to 12 trays of cuttings to keep warm instead of having the whole 3.6 metre length on. A big thank you to Jill Thornton and all the team at Hotbox.”

Mark Pattenden

“We have dealt with Hotbox for over 10 years now and have built an excellent working relationship with them , their products are reliable, long lasting and superb quality, customer service is second to none to be honest.”

Matthew Soper – Hampshire Carnivorous Plants

“Good products, great service. Nothing is too much trouble”

Tony Davies – Bespoke Education & Specialist Training